Lenti a contatto

Ti forniamo l’assistenza necessaria per passare alle lenti a contatto: ti guidiamo nella scelta della lente più adatta alle tue esigenze e rispondiamo ai tuoi dubbi con competenza e professionalità. Come mettere le lenti a contatto? Come trovare la lenti a contatto perfette per i propri occhi? Siamo a tua disposizione per offrirti un supporto esperto in materia.

Perchè usare le lenti a contatto?

I vantaggi di passare alle lenti a contatto

Per Vedere chiaramente

Le lenti a contatto ti offrono una visione nitida dell’intero campo visivo e a qualunque distanza. In questo modo non avrai i fastidiosi riflessi e distorsioni che possono manifestarsi indossando gli occhiali.

Per sentirti libero

Ti offrono tutta la libertà di cui hai bisogno nelle tue attività sia lavorative che nel tempo libero. Sono il sistema ideale per vivere al meglio lo sport e la soluzione per muoverti senza pensieri.

Per un aspetto migliore

Le lenti a contatto valorizzeranno il tuo aspetto, il modo in cui ti senti e come ti vedono gli altri.

Non coprono il viso

Riscopri il piacere di vederti allo specchio senza nessuna montatura a nascondere i lineamenti del tuo viso.

Puoi usare gli occhiali da sole

Grazie alle lenti a contatto non hai limitazioni sulla scelta degli occhiali da sole. Puoi indossare il modello che rispecchia maggiormente la tua personalità.

Esprimiti come preferisci

Con le lenti a contatto puoi truccarti come piace a te. Non ci saranno più ingombranti montature a nascondere il tuo look.

Quali difetti della vista si possono correggere?

Oggi con le moderne lenti morbide a ricambio frequente possiamo correggere tutti i difetti della vista:

MIOPIA

IPERMETROPIA

ASTIGMATISMO

PRESBIOPIA (lenti multifocali)

Sei pronto per provare le lenti a contatto?

L’unico modo per apprezzare davvero i benefici offerti dalle lenti a contatto è dar loro una possibilità e provarle. Prendi appuntamento presso il nostro centro: i nostri ottici-optometristi saranno in grado di fornirti il miglior prodotto per le tue specifiche esigenze. Le lenti a contatto possono correggere qualsiasi difetto della vista, miopia, ipermetropia, astigmatismo e anche la presbiopia.

Come si sceglie la lente a contatto ideale

È fondamentale sapere che le lenti a contatto non sono tutte uguali e il nostro compito è selezionare il materiale adatto al tuo sistema oculare e la modalità di ricambio (monouso, quindicinale, mensile) che soddisfi le tue esigenze. Per fare questo la nostra esperienza assieme alla più moderna tecnologia di cui siamo forniti ci permette di scegliere il meglio per i tuoi occhi.

Gli esami indispensabili che eseguiamo prima di ogni applicazione sono:

Esame della vista

Topografia corneale 

Esame oggettivo del segmento anteriore  

Esame qualitativo della lacrimazione  

Lenti a contatto su misura personalizzate

Grazie alla strumentazione presente nel nostro centro e alla decennale esperienza siamo in grado di fornire lenti morbide e rigide gas permeabili completamente “customizzate” per la risoluzione di problematiche quali il cheratocono e necessità post-chirurgiche o ortocheratologiche.

1. Ortocheratologia

Hai mai pensato di vedere senza l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto?
Oggi è possibile tramite l’ORTOCHERATOLOGIA

Cos’è l’ortocheratologia

L’ortocheratologia consiste nella riduzione, variazione o eliminazione temporanea di un difetto di vista attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto.

L’ortocheratologia, soprattutto se eseguita mediante un programma di trattamento notturno, oggi può permettere significativi cambiamenti di stile di vita a portatori propriamente selezionati. Essere liberi da ausili ottici per la pratica di sport, attività professionali e ricreative è un fattore di motivazione che può portare a scegliere questo tipo di trattamento non-chirurgico e reversibile dei difetti rifrattivi.

2. Lenti per cheratocono

Il cheratocono è una distrofia progressiva della cornea, che viene rilevata tramite la topografia corneale e diagnosticata dal medico oculista. La problematica visiva creata dal cheratocono è difficilmente correggibile con gli occhiali. Oggi per la compensazione del cheratocono abbiamo a disposizione lenti a contatto rigide gas-permeabili, corneali e sclerali. Per gli occhi più sensibili disponiamo anche di lenti a contatto morbide customizzate. Assieme a te valuteremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

L’applicazione di queste lenti avviene in stretto contatto con il medico oculista che ha effettuato la diagnosi. L’acquisto delle lenti a contatto avviene solamente dopo un tempo congruo di prova in modo da essere certi soddisfatti e sicuri del risultato.

Offriamo tutte le tipologie di lenti a contatto:

  • Lenti a contatto Rigide Gas Permeabili per cheratocono
  • Lenti a contatto Morbide per Cheratocono
  • Lenti Sclerali o mini-sclerali

3. Lenti post-chirurgia

A volte può verificarsi che dopo essersi sottoposti ad intervento di chirurgia refrattiva i risultati non siano soddisfacenti o non vengano mantenuti nel tempo a causa di una regressione con ricomparsa del difetto visivo. Nei casi indicati e valutati con il medico oculista, si può ricorrere all’utilizzo di lenti a contatto specifiche per cornee post chirurgiche che possano garantire nuovamente un’ottima qualità visiva. Gli occhiali o le lenti a contatto morbide in genere non risolvono completamente i disturbi visivi e per questo motivo si ricorre all’impiego di particolari lenti su misura. Le lenti vengono progettate tramite l’utilizzo della topografia corneale e di specifici software di progettazione che permettono la costruzione di lenti a contatto completamente customizzate sulla cornea trattata chirurgicamente, offrendo alto comfort e qualità visiva.