Consulenza Lenti Oftalmiche

Le lenti non sono tutte uguali ed è per questo che ogni nostro occhiale è consegnato con la “Dichiarazione di conformità” e con i certificati di garanzia del produttore.

Ognuno di noi è diverso e ha esigenze visive diverse. Insieme scopriremo qual è il prodotto più adatto a te tra le diverse tecnologie.

lenti-monofocali

Lenti oftalmiche

La loro caratteristica è quella di avere un unico potere diottrico. Utilizzate per correggere deficit visivi per vicino o per lontano, le lenti monofocali costituiscono la base di partenza per realizzare occhiali per lontano e da lettura. Si possono differenziare in tre principali tipologie costruite in almeno 6 materiali diversi per garantire la lente più sottile e leggera possibile.
Ognuna delle 3 tipologie garantisce benefici diversi:

  1. Lenti sferiche

    È il design più comune adatto a compensare i difetti visivi maggiormente diffusi e non di alta gradazione.

  2. Lenti asferiche

    In termini di performance, a parità di potere, queste lenti sono solitamente fino al 20 percento più leggere e più sottili rispetto a quelle con design sferico e presentano una curvatura frontale molto più piatta, pur mantenendo la stessa straordinaria performance visiva. Ne consegue un minore ingrandimento degli occhi rispetto alle lenti convenzionali. Le lenti monofocali asferiche sono un’ottima scelta per chi ha una prescrizione elevata e ricerca occhiali dal look elegante che offrano una visione eccezionale.

  3. Lenti personalizzate

    Se desideri il meglio questo livello di performance è quello che fa per te. Le lenti oftalmiche personalizzate sono uniche come i tuoi occhi. La loro produzione non solo prevede l’uso di metodi all’avanguardia, con particolari tecnologie brevettate, ma anche l’integrazione di tutte le misurazioni effettuate dal vostro Ottico-Optometrista: il risultato è una straordinaria chiarezza visiva in tutte le direzioni fino ai bordi delle lenti, anche con prescrizioni elevate.

lenti-digitali

Digital lenses

Il 95% delle persone utilizza lo smartphone ad una distanza tra i 23 e i 43 cm. Gli utenti digitali inoltre passano in media più di 7 ore al giorno davanti agli schermi. Distanze di lettura diverse per ogni dispositivo, caratteri piccoli, esposizione alla luce blu nociva possono portare a mal di testa, occhi affaticati e dolore al collo.

Oltre a ciò dobbiamo considerare anche che Smartphone, lampade LED, monitor, TV, tablet, e-reader e le moderne fonti di illuminazione emettono più luce blu di quanto non si sia mai sperimentato prima. La luce blu può essere pericolosa e molti la trovano fastidiosa e stressante per i propri occhi. Essa influisce inoltre negativamente sul nostro bioritmo. Uno speciale filtro per la luce blu nella lente può aumentare il comfort per gli occhi.

lenti-guida

Lenti DriveSafe

Lenti che garantiscono una visione nitida sia al volante che nella vita di tutti i giorni, grazie ad una migliore definizione dell’ambiente circostante, un minore abbagliamento ed una messa a fuoco più rapida.

lenti-progressive

Lenti progressive

Inizi ad avere difficoltà a mettere a fuoco da vicino? O vedi sfuocato mettendo a fuoco a distanze diverse? Potrebbe trattarsi di presbiopia, un difetto visivo che insorge intorno ai 40 anni. Chi non corregge questi disturbi, può andare incontro ad affaticamento visivo e mal di testa. Le lenti progressive offrono diverse aree di correzione, per una visione nitida e rilassata a tutte le distanze. Scegliendo fra la nostra ampia selezione di design per le lenti progressive, l’ottico è in grado di creare un paio di occhiali progressivi ottimizzati sulle vostre esigenze specifiche di visione per un risultato ottimale. Tecnologia computerizzata all’avanguardia supporta le operazioni di misurazione della performance visiva e di adattamento delle lenti alla montatura. Le zone di visione da vicino, da intermedio e da lontano sono integrate in un’unica lente a transizione graduale. Queste lenti possono essere realizzate tenendo in considerazione la forma del vostro viso, il tuo stile di vita, il tuo lavoro e l’uso abituale che fai degli occhiali. Originali e uniche, proprio come te.

Ma… mi abituerò alle Lenti Progressive?

Utilizziamo solo prodotti con garanzia di adattamento. Hai un mese di tempo per decidere se il tuo occhiale progressivo soddisfa le tue esigenze ed eventualmente modificare la tipologia correttiva. Ti spiegheremo durante il nostro colloquio le modalità della garanzia.

lenti-ufficio

Lenti per ufficio e computer

Per l’ufficio e il computer: messa a fuoco precisa e visione confortevole per distanze da breve a intermedia. Non rinunciare al comfort in ufficio o al computer. Le lenti di tipologia Office offrono un ampio campo visivo per la visione da vicino e da intermedio e sono adattate “al centimetro” alle vostre esigenze sul lavoro. Queste lenti sono ottimizzate ad esempio per la distanza di visione tra te e lo schermo del tuo computer, per la distanza tra te e l’altra persona o per la distanza perfetta di lettura. Permettono inoltre ai tuoi occhi di rilassarsi e a te di assumere una postura più consona. Noterai gli effetti positivi anche dopo il lavoro.

lenti-sport

Lenti per lo sport

La soluzione per un un look sportivo e una visione dinamica, grazie alle lenti ben fissate sulle montature e occhiali da sole avvolgenti.

Se desideri fruire di una visione perfetta quando pratichi lo sport, hai bisogno di un paio di occhiali che soddisfino diversi requisiti. Le lenti per occhiali da sole finalizzate allo sport sono leggere e di lunga durata, con un’intensità del colore di oltre l’80%. Presentano un trattamento opzionale indurente di protezione dallo sporco e dall’usura e, contemporaneamente, possono essere personalizzate per i tuoi occhi.

lenti-occhiali-sole

Lenti per occhiali da sole

Vivi al 100% le giornate di sole grazie a occhiali che ti garantiscono una protezione UV affidabile e ti permettono di vedere colori brillanti e contrasti definiti. Regalati il look più fashion dell’estate con colori all’ultima moda e specchiature abbaglianti.